La dolorosa realtà della gotta
Quando i livelli di acido urico sono troppo alti, è come aggiungere troppo zucchero a un bicchiere d’acqua. Alla fine, cristallizza e si deposita sul fondo. I cristalli di acido urico possono formarsi nelle articolazioni, soprattutto nell’alluce. Quando questi cristalli si formano, possono indurre la gotta, una grave forma di artrite che si manifesta improvvisamente. È noto che causa forte dolore, gonfiore e arrossamento nell’articolazione interessata.
Le 5 migliori bevande per aiutare a gestire l’acido urico
Scegliere bevande intelligenti può essere un modo semplice ma efficace per aiutare l’organismo a controllare i livelli di acido urico e ridurre il rischio di attacchi di gotta. Ecco alcune delle migliori opzioni:
➡️5. Tè verde

Il tè verde è un’ottima scelta per combattere i livelli elevati di acido urico. Innanzitutto, mantiene idratati, il che è essenziale per eliminare l’acido urico. Bere molti liquidi permette ai reni di lavorare in modo più efficiente per eliminare le scorie. Il tè verde, tuttavia, fa molto di più che idratare. Contiene antiossidanti, che possono aiutare ad abbassare i livelli di acido urico e a ridurre l’infiammazione nell’organismo .